Galvaplax process“Galvaplax Process” è l’esclusivo processo di plastificazione, per sinterizzazione, messo a punto da Cavatorta per conferire al filo di base o alla rete in filo zincato caratteristiche di durabilità e resistenza alla corrosione. Il filo o la rete, zincati a caldo, vengono immersi in un bagno di primer speciale che consente alle polveri di PVC, una volta fuse a temperatura elevata, di aderire perfettamente al metallo e di formare un rivestimento compatto ed omogeneo. Il processo di sinterizzazione permette quindi di ottenere un intimo e solido legame tra la superficie metallica del filo o della rete ed il PVC, esaltando al contempo le proprietà estetiche del rivestimento quali uniformità e brillantezza.

Le polveri di PVC utilizzate nel “Galvaplax Process” non contengono metalli pesanti, come il cadmio ed il piombo, la cui presenza sarebbe pericolosa per le maestranze, per chi immagazzina il prodotto, per chi lo installa e per il consumatore.

In normali condizioni di impiego, le prestazioni dei fili plastificati con “Galvaplax Process” sono garantite per oltre 10 anni contro la corrosione.