On line il blog Cavatorta

Inauguriamo oggi il blog Cavatorta: uno spazio dedicato ad argomenti diversi tra loro, ma che ci stanno ugualmente a cuore e che sono vicini, prima di tutto, alle esigenze e agli interessi delle persone con le quali ci confrontiamo quotidianamente: architetti, professionisti dell’edilizia, dell’agricoltura e dell’allevamento.

Guardiamo insieme i temi che affronteremo.

Ecosostenibilità: non un concetto astratto, bensì un obiettivo concretamente raggiungibile. Parleremo di tecnologie e soluzioni innovative, modelli produttivi e progetti esemplari per il loro impatto ambientale, negli ambiti dell’edilizia residenziale e industriale, dell’agricoltura e dell’allevamento.

Normative: poche semplici indicazioni per interpretare al meglio i grandi cambiamenti legislativi e cogliere importanti opportunità offerte da enti e istituzioni nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura e dell’allevamento.

Architettura e design: talento è una parola che ci piace. Per questo abbiamo deciso di parlare di architettura e design attraverso la voce di giovani professionisti italiani, facendoci raccontare i loro progetti più ambiziosi e significativi.

Agricoltura: la gestione responsabile delle risorse della terra è essenziale alla nostra stessa esistenza. Per questo vogliamo parlare di tecniche innovative di coltivazione, progetti virtuosi ed eccellenze italiane nell’ambito dell’agricoltura.

Sicurezza: una parola davvero importante, che non può e non deve essere banalizzata. Parleremo della sicurezza nelle sue diverse forme, con particolare attenzione a sistemi e prodotti innovativi per la sicurezza sul luogo di lavoro e la protezione degli edifici.

Fai da te: non sappiamo resistere a chi si mette in gioco e crea, dando spazio alle proprie passioni. Dedicheremo dunque una parte delle nostre energie al fai da te con particolare attenzione alla cura del giardino e dell’orto.

Mondo Cavatorta: parleremo un po’ anche del nostro mondo, dei progetti più importanti e dei nostri prodotti con approfondimenti relativi alle loro caratteristiche, alle applicazioni d’uso e alle più efficaci modalità di installazione.

A presto.

Il team Cavatorta