Il Gruppo Cavatorta produce una vasta gamma di sistemi di recinzione, protezione e fissaggio metallici di elevata qualità, adatti a molteplici applicazioni nei settori residenziale, industriale, sportivo, edile, agricolo, per il giardinaggio e, infine, per il “fai da te”.
Tra le principali categorie di prodotto: reti metalliche, fili zincati e plastificati, chiodi e accessori progettati e realizzati in funzione delle diverse esigenze di impiego.
QUALITÀ MADE IN ITALY
Selezione accurata delle materie prime, severi standard di sicurezza per l’uomo e per l’ambiente in tutte le fasi del processo produttivo, ricerca e innovazione, progettisti e maestranze di grande esperienza. Questa è la qualità Cavatorta.
Scopri di piú
LA NOSTRA STORIA
Anni ’60
Anni ’70
Anni ’80
Anni ’90
Anni 2000
Oggi
ANNI 60 Gli inizi
Nel 1961 apre il primo stabilimento Cavatorta a Calestano (Parma). L’attività interessa la produzione di reti per recinzioni e reti triple, cui si aggiungeranno la trafilatura e la zincatura dei fili. L’ampliamento della gamma proseguirà con la produzione di reti elettrosaldate, zincate e plastificate e di chiodi.
ANNI 70 L’espansione
Negli anni Settanta il Gruppo Cavatorta avvia una fase di espansione produttiva che si concretizzerà con l’acquisizione di un nuovo stabilimento in provincia di Teramo e con l’attivazione di nuovi impianti.
ANNI 80 L’affermazione
Gli anni Ottanta sanciscono la definitiva consacrazione del marchio Cavatorta come principale punto di riferimento nazionale e internazionale nel mercato delle reti per recinzioni e vedono la capacità produttiva aumentare ancora grazie all’attivazione degli stabilimenti di Montesilvano e Tortoreto in Abruzzo.
ANNI 90 La leadership
All’inizio degli anni Novanta, la realizzazione dello stabilimento produttivo di Soissons, nel Nord-Est della Francia, permette di rispondere efficacemente alle esigenze dei mercati del Nord Europa, ottimizzando logistica ed efficienza produttiva.
ANNI 2000 LA DIFFUSIONE GLOBALE
In seguito al raggiungimento della posizione di leader in Europa, grazie anche all’apertura dello stabilimento di Bucarest, in Romania, il Gruppo Cavatorta ha guardato oltreoceano e ha aperto un deposito negli Stati Uniti (Massachusetts) con l’obiettivo di conquistare una presenza più incisiva nel mercato nordamericano.
Oggi Guardando al futuro
Oggi Cavatorta è un gruppo internazionale con stabilimenti produttivi in Italia, Francia e Romania, filiali commerciali in Gran Bretagna, Portogallo e Stati Uniti e distributori in oltre cinquanta Paesi.
LE TECNOLOGIE
Esclusivo processo di zincatura forte a caldo, del filo o della rete. Assicura resistenza alla corrosione.
Scopri di più
Garanzia di oltre 30 anni contro la corrosione e protezione catodica in corrispondenza di tagli e abrasioni.
Scopri di più
Esclusivo processo di plastificazione, conferisce resistenza ed esalta uniformità e brillantezza del rivestimento.
Scopri di più
Tecnologia che assicura resistenza alle immersioni in acqua salata e alle escursioni termiche. Perfetta per la pescicoltura.
Scopri di più
Esclusiva tecnologia applicata alle punte metalliche, assicura perfezione geometrica e applicazione sicura e rapida.
Scopri di più