Recinzione antiscavo anti scavalcamento
Torna al blog

D-FENCE: il sistema di recinzione per la protezione da animali selvatici

D-Fence è il nuovo sistema di recinzione anti scavo e anti scavalcamento progettato da Cavatorta per mettere in sicurezza aree agricole e allevamenti dalle incursioni di animali selvatici di piccola, media e grossa taglia, lupi e canidi in generale.

Il sistema offre diverse soluzioni studiate per:

  • fronteggiare al meglio esigenze eterogenee di contenimento e protezione; 
  • garantire un’installazione pratica e veloce e alte performance sia su terreni regolari sia con dislivelli.

D-Fence è composto da tre diverse tipologie di reti metalliche e due differenti pali, tutti progettati e realizzati per far fronte ad esigenze specifiche. In questo articolo vediamo insieme le principali caratteristiche di ognuno di essi.

Reti metalliche anti scavo e antiscavalcamento

Nodafort A/R

Rete annodata a maglia differenziata ideale per la recinzione di aree ad uso agricolo e zootecnico, anche in presenza di terreni sconnessi, per il contenimento di animali selvatici di taglia media. I fili sono realizzati in acciaio a forte zincatura, ottenuta con la tecnologia ideata da Cavatorta Galvafort Process che garantisce eccellente resistenza alla corrosione, durevolezza e alte performance nel tempo.

Visualizza la scheda completa di Nodafort A/R

Mastertec D/F

Rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate, prodotta con filo in lega zinco alluminio mediante l’esclusivo processo Cavatorta Galvatec Process. Offre elevata robustezza e durabilità, ideale per il contenimento di animali selvatici di taglia medio grande. Le due versioni (fuori terra e interrata) e i pannelli opzionali permettono versatilità e differenti configurazioni.

Visualizza la scheda completa di Mastertec D/F

Antilupo D/F

Rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate, in pannelli modulari, progettata per la protezione da lupi e canidi in generale.I pannelli sono disponibili sia nella versione fuori terra, sia interrata, completata dalla piega anti scavalcamento in testa e punte di 3 cm.Il diametro dei fili in acciaio zincato (4mm per i fili verticali e 4,5 per i fili orizzontali) conferisce elevata solidità e durabilità.

Visualizza la scheda completa di Antilupo D/F

Pali

I pali del sistema Rexipal possono essere installati direttamente nel terreno senza l’utilizzo di cemento grazie all’utilizzo di speciali pali dotati di basi in grado di assicurare ottima stabilità. Tali basi offrono soluzioni specifiche in relazione alla tipologia di terreno e alla tipologia di pali (d’angolo e intermedi). L’installazione direttamente nel terreno produce un notevole risparmio in termini di tempo e costi di manodopera, attrezzature e logistica.

Rexipal Agri
Palo in acciaio, zincato a caldo e dotato di speciali supporti che consentono l’aggancio della rete senza l’utilizzo di fili di legatura.

Visualizza la scheda tecnica di Rexipal Agri

Rexipal Multi
Palo in acciaio, pre-zincato e successivamente verniciato a polveri epossidiche. Offre speciali occhielli che facilitano e velocizzano l’installazione dei fili di tensione e al contempo incrementano la stabilità della recinzione.

Visualizza la scheda tecnica di Rexipal Multi

Vantaggi e sicurezza del sistema D-Fence

Il sistema D-Fence è realizzato con materiali di altissima qualità e tecniche di lavorazione esclusive che ne garantiscono solidità e durevolezza nel tempo. Tra le caratteristiche tecniche e i vantaggi offerti citiamo qui:

  • Adattabilità
    Il sistema può essere installato su qualunque tipologia di terreno, anche su quelli più ostici e in pendenza.
  • Facilità di installazione
    I pali Rexipal Agri e Rexipal Multi possono essere installati direttamente a terra, senza l’utilizzo di cemento. Inoltre, grazie ai pannelli aggiuntivi in rete elettrosaldata zincata e accessori specifici del sistema, è possibile configurare il tipo di protezione necessaria anche su recinzioni preesistenti.
  • Massima durevolezza
    Le tecnologie esclusive Galvafort Process e Galvatec Process impiegate per la realizzazione delle recinzioni D-Fence offrono eccellente resistenza alla corrosione, protezione catodica in corrispondenza di eventuali tagli e abrasioni, caratteristiche meccaniche immutate negli anni.  

Per ulteriori informazioni consigliamo di visionare la scheda tecnica dei pali e delle recinzioni che compongono il sistema D-Fence e di contattarci per una consulenza dedicata o un preventivo personalizzato.

Articoli correlati

Novità dalle fiere di settore 2019/2020

Ogni anno Cavatorta partecipa come espositore alle più importanti fiere internazionali dedicate alle novità del settore agricolo, zootecnico, edile. In questo articolo vogliamo raccontarvi i trend emersi nell’ambito di alcune delle rassegne fieristiche alle quali abbiamo preso parte negli ultimi mesi e i prodotti Cavatorta presentati in queste occasioni. Aquaculture New Orleans (USA) / Marzo […]

Leggi l'articolo

HSF Activa: il nuovo sistema di recinzione antintrusione Cavatorta

ha realizzato in collaborazione con Sicurit Alarmitalia Spa un nuovo sistema di recinzione antintrusione: HSF Activa™. Questo sistema di recinzione è in grado di rilevare i tentativi d’intrusione, taglio, sfondamento e scavalcamento. A differenza dei sistemi di recinzione convenzionali ai quali vengono applicati esternamente gli elementi di protezione attiva, HSF Activa™ è un sistema integrato […]

Leggi l'articolo
Torna al blog

Iscriviti alla newsletter Cavatorta