L’alta sicurezza Cavatorta a EXPO 2015

Da anni Cavatorta produce pannelli ad alta sicurezza (High Security Fencing) apprezzati in Italia, ma soprattutto all’estero, per gli utilizzi più estremi dove la sicurezza è considerata una priorità assoluta: aeroporti, aree militari, aree di alta sicurezza per settori come il chimico o il farmaceutico, carceri.

Le peculiarità di questi pannelli sono l’utilizzo di fili di grande diametro, la maglia di dimensioni estremamente ridotte per non permettere l’uso di trance tagliafili e non fornire sufficiente appoggio per lo scavalcamento, l’utilizzo di pali speciali dotati di bulloni di sicurezza e piastre che impediscono lo smontaggio dei pannelli.

Questa grande esperienza in un settore così specifico ha permesso a Cavatorta di aggiudicarsi l’appalto per la realizzazione di tutta la recinzione perimetrale della manifestazione internazionale EXPO 2015 di Milano.

L’impianto si sviluppa per circa 6000 metri di lunghezza con una larghezza dei singoli pannelli di 2520 mm e un’altezza, variabile a seconda delle esigenze, dai 1500 mm ai 3000 mm. Nello specifico i pannelli utilizzati presentano fili verticali diametro 6 mm mentre quelli orizzontali, hanno un diametro di 4 mm e la maglia di sicurezza antiscavalcamento misura 75 x 12 mm. I pannelli sono montati su basamenti in cemento armato vibrato faccia a vista e presentano un ulteriore disincentivo allo scavalcamento con l’adozione dei pali con doppio bavolet e 6 linee di filo spinato RICCIO PVC Cavatorta.

Avete qualche dubbio sull’efficacia di questo sistema? Chiedete cosa ne pensa il ladro arrestato domenica 3 maggio, dopo un furto di materiale elettronico, mentre cercava invano di scavalcare la recinzione. (milano.repubblica.it/cronaca/2015/05/04/news/expo_il_primo_arrestato
_a_tre_giorni_dal_via_e_un_ladro_di_computer-113488763)

Per avere informazioni tecniche sul prodotto visualizza la scheda dedicata di High Security Fencing.

#gallery-1 .gallery-icon.landscape { width: 198%; margin: 0 3px; } #gallery-1 .gallery-icon.landscape img { min-width: 100%; }