Torna al blog

Fiere di settore 2022: le novità Cavatorta

Nel corso dell’anno 2022 Cavatorta ha partecipato ad alcune prestigiose fiere internazionali che riguardano diversi settori e in particolare: sicurezza, agricoltura, zootecnia, edilizia. Qui vi raccontiamo la nostra esperienza in qualità di espositori e le novità più importanti presentate.

Intersec Dubai / Gennaio 2022

Considerata una delle fiere internazionali più importanti dedicate alla sicurezza, Intersec è luogo di connessione e confronto tra buyer e brand di eccellenza che operano nell’ambito dei servizi antincendio, della protezione di aree residenziali, militari e industriali e della cyber security.

L’area espositiva Cavatorta ad Intersec

Abbiamo partecipato ad Intersec con uno spazio espositivo dedicato ad HSF Activa™,  uno dei nostri prodotti di punta per la messa in sicurezza perimetrale. Si tratta di una recinzione ad altissima sicurezza certificata ASTM F2781-15 dotata di un avanzato sistema antintrusione in grado di rilevare i tentativi di taglio, sfondamento e scavalcamento.

HSF Activa™ è un sistema integrato, dotato di cavidotti appositamente studiati per contenere sensori, cablaggi e linee di segnale, in modo protetto, invisibile e inviolabile.

Il sistema si compone di pannelli in rete elettrosaldata ad alta sicurezza, prodotta utilizzando filo Galvatec® (lega Alu-Zinc) da 4 mm (8 ga) antitaglio e anticlimbing. Inoltre, le maglie dalla dimensione ridotta (76,2×12,7 mm) non consentono né l’appoggio di piedi e mani né tentativi di taglio attraverso l’uso di tronchesi.

Salon JDC Marsiglia / Marzo 2022

Il Salon JDC si svolge presso il Parc Chanot a Marsiglia ed è una fiera dedicata agli operatori dei settori garden e paesaggistico. L’edizione 2022 ha ospitato più di 380 espositori e si è sviluppata su tre principali aree professionali:

  • Gardening con un’offerta di soluzioni e strumenti avanzati per il giardino.
  • Edilizia con prodotti dedicati agli interventi paesaggistici.
  • Outodoor con un’ampia offerta di soluzioni per vivere gli spazi verdi, pubblici e privati, come luogo di benessere.

L’area espositiva Cavatorta al Salon JDC

Nel nostro spazio espositivo al Salon JDC abbiamo presentato i prodotti Autofor, Astroplax, Superclos Plus, Esafort e Gamma Pano. Qui facciamo un focus sugli ultimi due prodotti.

Esafort
Rete elettrosaldata e zincata dopo la saldatura attraverso il nostro esclusivo processo Galvafort Process che garantisce un’eccezionale resistenza alla corrosione determinando un livello qualitativo superiore. È realizzata con maglie di forma rettangolare o quadrata e i fili verticali e orizzontali, entrambi lineari, sono in acciaio zincato. La sua versatilità e le sue alte performance in termini di durevolezza e resistenza la rendono ideale per la recinzione di spazi verdi pubblici e privati.

Gamma Pano

Gamma Pano è la nostra linea dedicata alla recinzione di spazi verdi e ad uso residenziale. Si compone di quattro prodotti:

  • Panoplax
    Pannelli modulari realizzati in filo d’acciaio zincato, elettrosaldati e plastificati con maglie rettangolari, nervature di rinforzo orizzontali e punte anti scavalcamento. I pannelli Panoplax si prestano al montaggio fai da te se abbinati al palo ottagonale Paldeco con l’utilizzo di praticissimi collari registrabili.
  • Panoplax 2
    Pannelli modulari, come Panoplax, ma con maglie rettangolari di dimensioni ridotte per aumentarne la rigidezza. Abbinati al palo Profiplax non necessitano di viti o collari fissati perché installabili grazie ad un esclusivo sistema ad incastro.
  • Panopro
    Recinzione in pannelli modulari, in filo d acciaio zincato, elettrosaldati e plasticati. Le maglie hanno forma rettangolare con nervature orizzontali di rinforzo e sono presenti punte nella parte superiore. Ideale sia per recinzioni professionali di alta qualità che per un utilizzo fai da te.
  • Panofort
    Recinzione in pannelli modulari elettrosaldati e plasticati in filo d’acciaio zincato, con maglie a forma rettangolare e con doppi fili orizzontali di rinforzo con diametro elevato per conferire massima rigidità. La recinzione è corredata anche di punte nella parte superiore. Panofort è ideale per recinzioni ad alta sicurezza grazie alle estremità integrate nel palo che non offrono appigli per lo scavalcamento e al contempo conferiscono un’estetica pulita ed elegante, ideale in contesti urbani e naturali.

Fieragricola Verona / Febbraio 2022

Fieragricola è una delle esposizioni più prestigiose per gli operatori del settore agricolo. L’edizione 2022 ha visto 520 espositori, 68.000 operatori professionali, 20 associazioni di allevatori e 120 tra convegni ed eventi su attualità e temi tecnici di approfondimento.

L’area espositiva Cavatorta alla Fieragricola

A Fieragricola abbiamo presentato in modo approfondito la nostra gamma di fili per l’agricoltura e il sistema di recinzione D-Fence. Di seguito offriamo un quadro sintetico proprio relativo a quest’ultimo.

D-Fence è il nuovo sistema di recinzione progettato da Cavatorta per la protezione da animali selvatici. Si tratta di un’innovativa tipologia di recinzioni anti scavo e anti scavalcamento per mettere in sicurezza aree agricole e allevamenti impedendo le incursioni di animali selvatici di piccola, media e grossa taglia, lupi e canidi.

Fanno parte della gamma:

  • Nodafort A/R
    Rete annodata a maglia differenziata in acciaio a forte zincatura realizzata con il processo Galvafort Process. Ideale per la recinzione di aree agricole e zootecniche, anche in presenza di terreni sconnessi, per il contenimento di animali selvatici di taglia media.
  • Mastertec D/F
    Rete progettata per il contenimento di animali selvatici di taglia medio-grande. Si tratta di una rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate, prodotta con filo in lega zinco alluminio mediante il nostro esclusivo processo Galvatec Process.
  • Antilupo D/F
    Rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate, in pannelli modulari, progettata per la protezione da lupi e canidi, completata dalla piega anti scavalcamento e punte di 3 cm.
  • Rexipal Agri
    Palo in acciaio zincato a caldo e con supporti pensati per consentire l’aggancio della rete senza l’utilizzo di fili di legatura.
  • Rexipal Multi
    Palo in acciaio pre-zincato e successivamente verniciato a polveri epossidiche dotato di occhielli che facilitano e velocizzano l’installazione dei fili di tensione e aumentano la stabilità della recinzione.
Torna al blog